lunedì 1 ottobre 2012

Italo Bruseghini sull'ipotesi di nuove escavazioni nel meratese

Ho letto che si sta per aprire una grande mobilitazione contro il piano cave nel meratese. Non posso che essere d'accordo.
Da tempo come minoranze PD SEL IDV abbiamo dichiarato la nostra completa contrarietà indicando che quando si parla di ghiaia sulla cava Mossini va aperto un dibattito e non invece pensare di aprire nuovi buchi sul territorio.
Si parla da tempo di un accordo LEGA PDL sul no al Cornizzolo con una contropartita su possibili escavazioni in brianza o in altre aree. La continua reticenza dell'assessore Signorelli ci preoccupa. Egli infatti continua a contattare i comuni ma non dice che progetti ha in mente. La cosa grave è che se contatta i comuni è molto probabile che ci sia una volontà chiara di voler inserire nel piano qualche nuovo buco. La Lega dal canto suo ci risponde in consiglio che è prematuro parlarne in quanto ci sono ancora valutazioni da fare. Una cosa è certa: non staremo fermi a guardare e ogni mobilitazione troverà il nostro appoggio in quanto la nostra posizione, ribadisco, è contraria a nuove escavazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Avvisiamo che - a partire dal 20 ottobre 2012 - non verranno pubblicati commenti inviati in forma anonima o con firme ritenute non veritiere.
In generale, per correttezza nei nostri confronti, vi invitiamo a firmare sempre i vostri commenti.
Se ci verrà richiesto, saremo noi a non pubblicare la firma.
Vi preghiamo, se ritenete, di inviarci la vostra mail per eventuali comunicazioni in forma privata.
Non verranno pubblicati commenti ritenuti personalmente offensivi o considerati "sopra le righe", a discrezione dei redattori del blog.
Vi ringraziamo per le vostre segnalazioni, le critiche, i commenti o le condivisioni.

I Consiglieri PD in Provincia di Lecco.