giovedì 20 gennaio 2011

Comunicato stampa - LA GIUNTA NAVA IGNORA LE PRIORITA’ PER CELEBRARE SE STESSA

Un enorme salone per il pubblico che non serve ai cittadini. Una scenografica reception che verrà allestita presso la sede di C.so Matteotti, utile solo a celebrare il narcisismo politico della giunta provinciale. Una incomprensibile mania di grandezza che impedisce all’amministrazione in carica di vedere le precarie condizioni delle strade provinciali la cui manutenzione dovrà cedere il passo all’allestimento di un inutile spazio di rappresentanza di cui nessuno avvertiva la mancanza. Pioggia e neve, eventi atmosferici ciclici e naturali, hanno lasciato il segno sull’asfalto della nostra rete stradale. E per far fronte alla riparazione delle buche (di nuove asfaltature neanche a parlarne) il bilancio ha stanziato la irrisoria cifra di 170 mila euro, meno di quanto stanzia annualmente un Comune di piccole dimensioni. Per di più, tali fondi si renderanno disponibili dopo avere mandato a buon fine almeno una delle difficilissime alienazioni degli immobiliari provinciali programmate dall’Ente. Sono questi i motivi per cui i gruppi di minoranza (Partito Democratico, Azione Positiva, Sinistra e Libertà, Italia dei Valori) hanno proposto, tramite un emendamento al bilancio, di dirottare la somma di 200 mila euro previsti per  la realizzazione della sala URP (Ufficio Pubbliche Relazioni) sul capitolo delle manutenzioni stradali. Niente da fare, con giri di parole rituali e per nulla rassicuranti (vedremo…, provvederemo…, valuteremo….) la maggioranza che governa la Provincia ha rigettato una proposta che evidentemente aveva la colpa di essere…… ragionevole, concreta e vicina ai bisogni del territorio e dei cittadini amministrati.
 
Partito Democratico
Azione Positiva
Sinistra e Libertà
Italia dei Valori

Nessun commento:

Posta un commento

Avvisiamo che - a partire dal 20 ottobre 2012 - non verranno pubblicati commenti inviati in forma anonima o con firme ritenute non veritiere.
In generale, per correttezza nei nostri confronti, vi invitiamo a firmare sempre i vostri commenti.
Se ci verrà richiesto, saremo noi a non pubblicare la firma.
Vi preghiamo, se ritenete, di inviarci la vostra mail per eventuali comunicazioni in forma privata.
Non verranno pubblicati commenti ritenuti personalmente offensivi o considerati "sopra le righe", a discrezione dei redattori del blog.
Vi ringraziamo per le vostre segnalazioni, le critiche, i commenti o le condivisioni.

I Consiglieri PD in Provincia di Lecco.